I bambini sono esseri umani ai quali si deve rispetto, superiori a noi a motivo della loro innocenza e delle maggiori possibilità del loro futuro.
Maria Montessori
Competenza e aggiornamneto costante
Non solo offro un servizio di alta qualità ma sono anche costantemente aggiornata sulle ultime novità e pratiche nel campo della puericultura.
Sono docente e formatrice presso la scuola per puericultrici Tecnica 2000, per l’Accademia DolceNanna e per il Team di SOS M’Anna.
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento, non esitate a contattarmi.
I miei servizi
Per i professionisti
Mentoring per giovani colleghe puericultrici che vogliono avviare la loro attività.
GIOVANI PUERICULTRICI
Mentoring per puericultrici
- Primo incontro: 1 h di mentoring one to one con me ha il costo unitario di 100 euro.
- Incontri successivi proposta di pacchetto da 2 incontri: 80 euro/ora
Formazione
PER TATE / BABYSITTER: una serie di incontri per migliorare le proprie competenze e conoscenze nel campo della puericultura.
Offro soluzioni attraverso sessioni formative strutturate, materiale didattico chiaro e accessibile, e supporto personalizzato per affrontare specifiche sfide o domande che possono sorgere durante la formazione.
Un percorso “one to one”, con tempi e modalità comodi e sostenibili. La possibilità di concentrarsi solo su argomenti di esclusivo interesse. Una formazione spendibile nel tempo.
Servizio personalizzato nei costi secondo le modalità prescelte, accordi via email: puericultrice.eleonorapiras@gmail.com
CAPIRE IL BAMBINO – SPECIALE ADOZIONE NEONATI PER PROFESSIONISTI: un incontro di gruppo dedicato ai professionisti del settore materno infantile per comprendere più da vicino i bisogni dei bambini e delle loro famiglie.
Capire il Bambino: Un Marchio Distintivo
Il mio lavoro si riassume in un unico grande obiettivo: CAPIRE IL BAMBINO. Questo marchio distintivo è il cuore di ogni mio incontro e consulenza e nasce dall’approccio empatico e profondo che adotto da sempre nel mio lavoro. Ogni azione che intraprendo è guidata dalla convinzione che solo attraverso una comprensione autentica dei bambini e delle loro esigenze possiamo davvero offrire loro il supporto di cui hanno bisogno.
Ma lo stesso vale per gli adulti, capire il bambino che siamo stati e che è ancora dentro di noi ci aiuta a guardare con tenerezza le nostre fatiche genitoriali. “Capire il Bambino” significa osservare e ascoltare attentamente per cogliere questi aspetti distintivi. È un processo che richiede empatia, pazienza e una profonda sensibilità.
I miei incontri non sono mai standardizzati. Ogni famiglia che incontro è diversa e porta con sé una storia unica. Creare una connessione autentica è fondamentale per offrire un supporto efficace e rispettoso delle vostre individualità.